Siete pronti per la ristrutturazione, come non ve l’ha mai raccontata nessuno?

Bene! Preparatevi! Si parte!

Quale parte della casa racchiude più di tutte l’intimità della persona?

La camera da letto!

La tua è pronta per accogliere i tuoi momenti intimi, è arredata con il tuo stile?

amante camera da letto
La camera da letto è la stanza destinata ai momenti più privati, sia che tu abbia una relazione stabile, che tu abbia uno o più amanti o che tu sia single. Bisogna renderla confortevole, e soprattutto, deve rispecchiare uno stile: il tuo!
Che donna sei?
Sei una donna in tailleur o sei vestita in jeans e camicia?
E la tua casa, che stile ha?

Non conta il tuo stato civile o la tua situazione sentimentale, la camera da letto deve rispecchiare appieno la tua personalità, prova ad immaginare chi condivide con te momenti di intimità, che idea vuoi che si faccia di te?

 

camera da letto sex and the citySe entri in camera da letto, in compagnia di un uomo… ad esempio, con l’intenzione di trascorrere insieme del tempo, è poco probabile che si faccia attenzione all’arredamento, ma l’intimità prevede anche momenti di coccole e chiacchiere. Lo sguardo rivolto l’uno verso l’altro può sfuggire verso un particolare degli arredi, che devono essere pieni di stile! La foto della tua ultima vacanza ha una cornice adeguata alla stanza?

Si deve vedere che c’è il tuo “tocco” negli arredi e nei particolari: quadri, vasi, accessori, comodini coordinati, mensole ordinate piene di libri e riviste, doppie tende con effetto chiaro/scuro eleganti vicino alle finestre.

OK e ora prepariamo la serata…

Tuo marito è fuori da una settimana per lavoro, negli ultimi giorni vi siete stuzzicati con un bel po’ di messaggi per telefono… (dopo tanti anni la passione è ancora viva!)

Una bella sorpresa per lui, quando arriverà, sarà l’intimo che hai appena acquistato abbinato alla sottoveste che indosserai quando starete insieme. La camera da letto è pronta?

 

camera da letto biancaCi vogliono le lenzuola bianche e i cuscini appoggiati nell’angolo del letto! Potrebbero essere a righe, ad esempio, ma non troppo colorati. Ci vorrà una bottiglia di vino da aprire e due calici, per rendere la serata ancora più interessante. Gli asciugamani appoggiati sulla sedia nel bagno appena costruito, accessibile dalla camera, si devono intravedere dalla porta ad anta in vetro.

Il contorno perfetto sarà un mazzo di fiori colorati e profumati e quella parete appena dipinta effetto brillante, capace di riflettere i colori della stanza. La luce in sottofondo è calda, c’è una piantana che diffonde la luce giusta. Quando sarete nel letto potrai tirare su le lenzuola abbinate alla testiera e sarete tutti e due sotto, al coperto, travolti dalla passione.

Se arriverete sul parquet, appena posato, proverai una bella sensazione… essere sdraiata sul legno, è una gran bella sensazione! (Altro che pavimento freddo!) Sei euforica al solo pensiero, vero?

 

Che dici?
Avrà voglia di tornare volentieri a casa dopo un’accoglienza così calorosa?

Immagina il momento in cui arriverà a casa tua l’uomo che sognavi e che finalmente ha accettato l’invito: Il tuo amante.

Immagina il momento in cui entrerà in camera. Forse tutti e due aspettavate da tempo il vostro incontro. Metterai il supporto per la musica di sottofondo appoggiato su una cassettiera moderna e l’atmosfera sarà molto romantica.

camera da letto poltronaNon sapevi che lui è quel tipo di persona abituata a piegare la roba da vestire… (sì esistono!) Ad un certo punto, nel pieno della passione, prova ad immaginare se non trovasse un posto dove appoggiare i vestiti, o l’intimo… non vorrai fare brutta figura?

Dovrai presentarti preparata! Una sedia di appoggio in stile non sarebbe male da inserire nell’arredamento, sei d’accordo? Lui potrà appoggiare comodamente la roba, si toglierà la cravatta e la camicia, si avvicinerà a te e tutto sarà bello come lo avevi sognato. Trasforma una serata in un momento di mangia, un capolavoro per farti stare bene. Non perderti il momento!

 

Può capitare di sentirsi particolarmente coinvolti, immagina, dopo essere scivolati sotto le lenzuola in preda alla passione ora è arrivato il momento del relax: è questo il momento di vivere il bagno!

Il ribassamento in cartongesso ha permesso l’applicazione di Led colorati quando hai fatto la ristrutturazione, il colore che si diffonde rende l’ambiente rilassante. Arrivati a questo punto, dopo il momento passionale appena trascorso ci vuole il giusto sottofondo musicale: “Creep” dei Radiohead può andar bene!

camera da letto docciaApri il rubinetto della doccia con l’effetto idromassaggio, il vapore si propagherà nel bagno e coprirà il vetro del mobile colorato abbinato alle piastrelle.

Il piatto doccia è rettangolare, ampio a livello dei pavimenti. Immagina che ad un certo punto vi ritroverete tutti e due sotto la doccia, se appoggiassi le mani su quel mosaico della doccia (che ti piaceva tanto al negozio) sentiresti il fresco sulle mani anche se sei accaldata, adesso avete reso questo bagno il luogo ideale per vivere momenti piacevoli, romantici e passionali.

Ogni cosa è al suo posto, l’accappatoio scuro è ciò che ci vuole per ritrovarsi ancora avvolti insieme e abbracciati, il vetro della doccia trasparente è perfetto, bisogna avere cura dei dettagli: la rubinetteria e i sanitari adeguati allo stile, il tuo.

Raggiungere il senso di appartenenza degli ambienti di casa con stile vuol dire avere una sensazione di appagamento, finalmente ti senti a tuo agio, tutto ti rispecchia e parla di te.

Ci sono diversi negozi che possono indirizzare verso gli acquisti giusti, con stile. Online o direttamente nella sala espositiva si trovano gli accessori eleganti. Esistono sul mercato negozi di rivestimenti (pavimenti, pareti bagno, ecc..) che si differenziano per tipologia e gusto, ho fatto una chiara selezione per essere una guida nella scelta dei materiali al giusto prezzo.

 

La camera da letto come il resto della casa deve rispecchiare la tua personalità, decidi tu quale immagine vuoi ti si addica. Potrai sentirti a tuo agio e finalmente invitare quel/quella collega che tanto ti piace e fino ad ora non avevi mai avuto il coraggio di proporle una serata piacevole insieme, tra le lenzuola colorate della camera da letto o anche solo sorseggiando una tisana sulla poltrona in pelle che si abbina perfettamente al tuo stile, per chi preferisce qualcosa di più soft, per cominciare.

 

camera da letto picnicStuzzicanti accessori possono arredare con gusto, eleganza e armonia del colore, rispecchiando la personalità di una donna elegante e libera. Perché non dare la tua impronta alla camera da letto allora?

Nuota nella passione di momenti intimi carichi di coinvolgimento, romanticismo e audacia: con tuo marito, il tuo amante o la tua collega con o senza “50 sfumature di grigio”… alle pareti!

 

Restate in contatto con noi, e seguite la Nostra pagina Facebook, l’articolo della prossima settimana sarà molto discusso! Il titolo comincerà con: “Chi ha più gusto…”

Restate sintonizzati!

 

 

Foto tratte da Google Immagini