Separazione sostenibile!

Rinnovare gli ambienti di casa, dopo una separazione, alla ricerca di una nuova vita e alla ricerca della serenità, costruire una casa apposta per TE! Separazione!

Esistono 200.000 persone single a Torino, lo sapevi? Molti di questi sono separati, divorziati e spesso hanno dei figli, e non tutti sanno da dove cominciare a costruirsi una nuova vita, alla ricerca della serenità. Non eri abituata/o a fare tutto in solitudine e non sai da dove ricominciare dopo una separazione? La paura è una sensazione comune, la preoccupazione accompagna tutti. Si deve cominciare dalla casa, il luogo più intimo della persona.

Prova a pensare quanta gente conosci in coppia da molti anni, molti si sono sposati dopo un fidanzamento lungo cominciato dopo l’adolescenza ad esempio. Una di loro potresti essere proprio tu e magari non sai da dove iniziare a cominciare a ricostruire la tua nuova vita. In questi anni hai pensato a cosa avresti fatto nel fine settimana, alle vacanze oppure a che cosa avresti comprato per la spesa settimanale, spesso raggiungendo un compromesso (“Che cosa cucino stasera? Lui vuole le lasagne, io non la mangio però, sono a dieta” …” C’è la partita stasera, una pizza e via! Non possiamo andare al supermercato” … “Le vacanze le faccio con i suoceri quest’anno, però mi compro le scarpe nuove e paga lui!” …)

Ora ci sei tu! Le cose sono notevolmente cambiate e non sai da dove cominciare dopo una separazione, non guardarti indietro, non avere paura non sei solo/a, la vita ti può offrire qualcosa di meglio di come te lo eri immaginato. Allora cosa aspetti? Ecco da dove devi cominciare:

Rinnovare gli ambienti di casa:

E’ d’obbligo fare una distinzione tra uomini, donne, tra chi deve lasciare la casa dove ha vissuto e chi rimarrà nella propria dopo una separazione. In tutti i casi il fattore importante è “AL CENTRO DELLA MIA VITA ADESSO CI SONO IO”, l’ambiente di casa mi darà serenità. Bisogna cominciare dai colori, dal cibo e dalle foto. Tre fattori che non sembrano legati tra di loro, ma pensaci un attimo: i tuoi ricordi sono frutto dei tuoi sensi, gli odori del passato che riaffiorano, i rumori di casa, il suo calore: sensazione visiva, olfattiva, uditiva, sensazione di freddo o caldo ecc…  Separazione…

separazione spesa single

Nel progettare la tua nuova casa bisogna prendere in considerazione aspetti che sembrano scontati, ad esempio la cucina, non solo la forma e il colore o la comodità nell’utilizzarla, intendo proprio cosa ti piace mangiare e cosa ti piace cucinare. Alimentarti in modo sano farà bene alla tua salute, devi prenderti cura di te anche se ti senti morire e non hai voglia di far nulla, utilizza cotture adeguate perché devi anche metterti in forma, è fondamentale quello che andrà in pentola anche per l’aroma che si diffonderà nell’ambiente di casa, nelle camere e nella cucina. Pensa alla sensazione che provi quando torni a casa alla fine della giornata, ricorda l’effetto che provi nell’entrare a casa dei tuoi genitori, nella casa dove sei vissuto… Gli odori portano a galla molteplici ricordi. Cambia detersivo! Anche se utilizzi sempre lo stesso da anni, bisogna cambiare, la biancheria ed i tuoi vestiti devono profumare della tua nuova vita.

BUDGET Se si vuole mettere in programma una rivisitazione degli ambienti di casa oppure una ristrutturazione, dopo una separazione, l’attenzione rivolta all’indice di spesa da affrontare è fondamentale, considerato il fatto che molti uomini hanno la quota di mantenimento da versare per i figli, un mutuo ancora da concludere in molti casi e adesso un affitto o una nuova casa da sistemare, è tremendamente difficile far quadrare i conti, vero? I parametri di spesa cambiano, ci sono da considerare spese che prima non avevano importanza, bisogna disegnare ambienti nuovi per accogliere gente nuova.

LA RISTRUTTURAZIONE SOSTENIBILE ti permetterà di raggiungere l’obiettivo, sarà un supporto emotivo e una spalla sulla quale appoggiarsi, insieme progetteremo la casa giusta per te.

separazione single solo

Dopo una separazione la cosa più importante è scoprire ciò che ci piace, riscoprire ciò che si è diventati dopo tanti anni di convivenza o di unione con una persona, riscoprire se stessi, rinnovare casa con una ristrutturazione sostenibile ponendo i propri gusti al centro delle decisioni, senza essere influenzati, un rinnovo economico adeguato è l’inizio di una nuova vita dove sei TU al centro. Ogni individuo ricerca la propria serenità partendo proprio dalla propria casa: il luogo dove ci si può sentire degli estranei e sentirsi soli, oppure il guscio che ci protegge da tutto ciò che sta fuori. Dipende da noi, come vivere la casa, da come vediamo il futuro e disegniamo la nostra vita, avendo davanti agli occhi un progetto che piano piano si realizza. Il sogno di una vita serena, senza accorgersi diventerà realtà, non credi sia il caso di provare? Una separazione sostenibile!

Segui la nostra pagina Facebook per non perdere i prossimi consigli!