Hai trovato la persona giusta, la più importante della tua vita e vorresti vivere finalmente insieme a lei o lui, ristrutturare o rinnovare qualche ambiente della tua casa. Ecco cosa potrebbe succedere…

 

“E poi arriva una persona e la tua vita cambia. Per sempre.”

Hai mai pensato a cos’è l’amore?

Utilizzo una frase sentita per caso alla radio: “l’amore è: quando quella persona che ti sta accanto rende tutto più bello…”

bacio sulla spiaggia amore A&S DesignAbbiamo l’abitudine di associare l’amore a momenti legati alla gioventù, forse perché quando si è più giovani non si è distratti dagli impegni che il quotidiano ci impone, e quindi possiamo donare tantissimo tempo ed energie al nostro compagno o alla nostra compagna. Oppure, è semplicemente una questione di maturità… Ad esempio, la società di oggi impone modelli che ci guidano nel nostro modo di presentarci alle persone: crescendo, per essere accettati, bisogna essere freddi, cinici e tutti d’un pezzo, soprattutto quando si parla di contatti lavorativi.

Dai, diciamolo, almeno quando rientri a casa, non vorresti accoccolarti in un nido d’amore?
Essere innamorati è una tra le cose più belle al mondo!

 

Il momento dell’innamoramento coinvolge chi lo sta vivendo al punto da rendere così allegri che la felicità sembra possa permetterci di camminare tra le nuvole, respiriamo amore e “apriamo la porta” alla felicità, è una droga! Inebriati dell’affetto e della passione di chi ti sta di fianco, non importa quale donna sposi, che lavoro facciate, che età abbiate o quale sia la vostra storia vissuta, ciò che conta è quanto si è pronti a donare all’altra persona: vivere insieme per invecchiare insieme.

Le favole, non capitano solo a Cenerentola, lo sai?

 

Immagina di essere un pittore che può dipingere la sua amata, disegnale gli occhi e la bocca con tutto il suo sorriso. Guardala, è proprio lì il tuo amore, quella persona che dopo tanti anni è ancora al tuo fianco. Forse state pensando di allargare la famiglia a questo punto e avere dei bambini, o forse li avete già avuti, allora potrai disegnare anche gli occhi di quel cucciolo che un giorno ti guarderà e che attraverso quegli occhi ti mostrerà i segni della vostra unione.

amore spiaggia A&S DesignDille che l’ami, dille che vuoi stare con lei, dille che se la favola esiste allora voi siete gli interpreti perfetti, con una carezza o un abbraccio vi proteggerete, mostrando le vostre debolezze e le vostre paure, ma insieme, si proprio insieme, nulla potrà scalfire la vostra forza. Sarebbe bello per non dire stupendo pensare che il vostro amore durerà per sempre. E quando sarete più anziani e avrete visto i vostri figli crescere, tu guarderai quel sorriso che avevi dipinto, forse con qualche ruga in più avrà la sessa intensità di un tempo!

 

Ok, il quadrò c’è tutto, lei è perfetta, lui è perfetto, la vostra vita si è colorata con colori che prima non vedevi nemmeno. Ora volete vivere insieme, finalmente, trovate un appartamento che vi piace un sacco, una bella posizione, comodo, abbastanza grande per tutte e due… o magari in futuro più di due… Nido d’amore perfetto!

Ed ora? …Si scatenano le domande!

“Come ci organizziamo?”

“Ce la possiamo permettere?”

“Chi può farci un mutuo vantaggioso?”

“Dobbiamo fare qualche lavoretto?”

“Quali pratiche dobbiamo fare? Come funzionano le detrazioni fiscali?”

“Come organizziamo le stanze?”

“Come la arrediamo?”

“Non possiamo spendere una fortuna, come facciamo a far star tutto nel nostro budget?”

“A chi facciamo fare il lavoro?”

panico nido amore

Respira. Niente panico. Ci siamo noi!
Questa per noi è ordinaria amministrazione!

Porta con te i tuoi progetti e le tue idee, insieme, e senza impegno, possiamo valutare come aiutarti a realizzare tutto ciò che sognate insieme!
La porta della tua casa, apre all’amore e a momenti di felicità? Lo vuoi costruire un vero nido d’amore… ?

 

 

Il nostro modo di progettare mette al centro le esigenze di ognuno: gli orari, lo stile di vita, il gusto che di solito è legato al proprio stile personale. Il nostro punto di forza è la capacità di dar vita alle esigenze attraverso il recupero e la riorganizzazione degli spazi, che possono essere rivisitati totalmente o in parte.

Dare il giusto peso alle esigenze abitative per raggiungere il senso di appartenenza della propria casa è ciò che ci interessa di più! Dev’essere la tua casa, con le tue particolarità, le tue scelte, non qualcosa di preconfezionato che hanno tutti, perché ognuno ha esigenze diverse!

Hai bisogno di attenzione e noi siamo professionisti che ascoltano e trovano le soluzioni più adatte! Il nostro modo di ascoltare le persone è il mezzo che permette di trovare le soluzioni insieme.

 

Nel prossimo articolo, la prossima settimana, risponderemo alle domande fatidiche elencate sopra… con una mini-guida per organizzare “il piano” per realizzare le tue idee per la nuova casa o la tua che hai voglia di risistemare!

E non dimenticare: siamo qui per ascoltare ogni tipo di esigenza, per te e per trovare insieme le giuste soluzioni.

 

Foto gentilmente concesse da A&S Design Photo Studio